Skipper 100 è la soluzione versatile e personalizzata per completare le pergole pergocasa® Arquati.
E’ realizzata in alluminio ed è garantita al grado 7 della scala Beaufort fino a L 350 cm x H 250 cm (classe 3 – secondo UNI EN 13561:2009, UNI EN 13782:2006 ed Eurocodici Strutturali).
Skipper 100 è realizzata con cassonetto apribile ed ispezionabile, ed è dotata di una guarnizione superiore esterna che unisce perfettamente il profilo con il soffitto. Nella sagoma del cassonetto è prevista una sede per l’inserimento di sistemi di scorrimento per tendaggi decorativi supplementari. Le guide, con meccanismo di compensazione a molla, permettono alla struttura di adattare le alterazioni e le sollecitazioni subite dal telo in larghezza fino a 4 cm. Le dimensioni della tenda dipendono dalla tipologia del tessuto e dall’applicazione della stessa, e possono arrivare fino ad un massimo di 350 cm di larghezza per 250 cm di altezza. Skipper 100 può essere movimentata con comando ad argano, con operatore tubolare meccanico o elettronico.
Dettagli tecnici
Un semplice click e la tenda è fissata. Il supporto a soffitto è studiato per un montaggio semplice e sicuro del cassonetto. L’attacco è dotato di un blocco di sicurezza per evitare lo sgancio accidentale in fase di montaggio. Uno scatto assicura l’avvenuto montaggio, permettendo all’operatore di sostenere la tenda con due mani. Il supporto è completamente nascosto alla vista dal cassonetto.
Bianco
RAL 9016
Avorio
RAL 1013
Marrone
RAL 8017
Grigio
RAL 7035
Grigio Antracite
RAL 7016 Opaco
Grazie alle speciali molle montate direttamente sulla guida zip, le guide dispongono di un sistema di tensionamento laterale del telo. Una volta abbassato il tessuto, si attiva il blocco automatico del frontale (esclusa Versione Base).
Nel frontale Skipper sono previste tre scanalature per l’alloggiamento del profilo di gomma e di eventuali mantovane supplementari necessarie in caso di dislivelli del pavimento. Queste si possono installare sia all’interno che all’esterno, senza il bisogno di eliminare. il profilo di gomma. Attenzione: mantovane troppo alte rispetto al dislivello da compensare potrebbero compromettere il corretto funzionamento del blocco automatico.
Il supporto per l’attacco in spallina (laterale) è integrato nel tappo o testata del cassonetto (il fissaggio laterale è limitato fino a una larghezza massima di 350 cm).
Le guide permettono di alloggiare una doppia guarnizione con aletta che riesce a nascondere luci di fuori squadro fino a 1 cm. In assenza di fuori squadro, l’aletta può essere ridotta tramite l’apposito punto di strappo. I colori disponibili per la guarnizione laterale sono: Bianco, Avorio, Marrone, Antracite, Nero.
Le guide sono state studiate di sezione importante per essere fissate a terra e vincolate al cassonetto tramite un bullone diventando così corpo unico con il cassonetto. Due guide affiancate e unite non necessiteranno più (nella maggior parte delle misure) di pilastri supplementari.
Tutte le versioni di Skipper sono realizzabili con telo zanzariera.